
Una piattaforma digitale per favorire lo sviluppo della logistica intermodale in Europa: è il progetto lanciato da RFI, EasyRailFreight, che si propone di favorire l’incontro tra domanda e offerta di servizi di trasporto merci.
Nel corso di questa puntata di Container, Massimo De Donato, ne parla con Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato e direttore generale di RFI, e con Riccardo Morelli, presidente di Anita.
EasyRailFreight permetterà di connettere tutti gli operatori del sistema dell’autotrasporto, anche i più piccoli, e di offrire così alla committenza una panoramica completa sulle diverse possibilità di spedizione. Tutto questo contribuirà a potenziare l’intermodalità gomma-ferro e a rendere più efficiente il sistema logistico, con benefici anche per l’ambiente.
Scarica l’episodio
Ascolta l’episodio
“Container“ è l’approfondimento settimanale di Radio 24 dedicato ai trasporti e alla logistica, un settore che rappresenta in Italia la terza filiera per fatturato (dopo l’agroalimentare e l’edilizia) e che costituisce la cerniera di collegamento tra il mondo produttivo e il consumatore finale.