Skip to main content

Nuova tappa per il RoadShow di EasyRailFreight: Confindustria Emilia

Confindustria Emilia

Nella giornata di venerdì 7 marzo 2025, presso la propria sede, Confindustria Emilia ha organizzato un incontro con le filiere Mobilità e Logistica (Distribuzione, Servizi, Supporto e Trasformazione) dove RFI Rete Ferroviaria Italiana ha partecipato con il fine di presentare agli associati la piattaforma EasyRailFreight che mette gratuitamente in contatto offerta e domanda di servizi di trasporto merci per avere una visione completa sugli asset e sui servizi della logistica presenti sul mercato con particolare attenzione alla Sostenibilità.

“Scenari di Logistica Integrata e Sostenibile” il titolo scelto per il convegno che ha visto come relatori l’ing. Alessandro Tullio (Presidente Filiera Mobilità e Logistica Confindustria Emilia), il dott. Alessandro Servadei (Presidente Economia Pulita), l’ing. Annarita Polacchini (Amministratore Delegato Dinazzano Po), il dott. Francesco Lugli (Responsabile Marketing Strategico di RFI) e l’ing. Alessio Galuppi (Responsabile Strategie di Network, Servizi e Digitalizzazione di RFI).

Confindustria Emilia - Lugli e Galuppi

È stata un’occasione non solo per far conoscere la Piattaforma alle piccole e medie imprese (PMI), pilastro fondamentale dell’economia italiana, ma anche per approfondire tematiche che focalizzano la sostenibilità come fattore di successo competitivo e di accesso a capitali privati e pubblici.